Elettroterapia Antalgica

ELETTROTERAPIA A SCHIO

Convivere con il dolore e trattarlo solo con la terapia farmacologica non è una soluzione praticabile a lungo termine. Con la fisioterapia e le tecniche moderne è possibile ritrovare salute e benessere grazie a trattamenti personalizzati e risolvere affezioni muscolo scheletriche.
Presso lo studio fisioterapico di Silvana Valente, a Schio, è possibile effettuare trattamenti specifici per la salute, come terapia antalgica, tens, magneto ed elettrostimolazione.

Elettroterapia antalgica

L'elettroterapia è una tecnica terapeutica che utilizza l'energia elettrica.
Il principio sfruttato per la terapia del dolore utilizza la corrente elettrica continua per indirizzare particolari farmaci ai tessuti che devono essere trattati e la corrente elettrica alternata per provocare la contrazione del muscolo.
La corrente produce un effetto benefico in caso di problemi muscolari o nervosi dolorosi. Vieni a richiedere maggiori informazioni sul trattamento presso lo studio della Dott.ssa Valente di Schio.

Tens terapia

La terapia prende il nome da Transcutaneous Electric Nervous Stimulation (stimolazione elettrica transcutanea nervosa).
Presso il nostro centro di Schio, potrai eseguire questo trattamento che si basa sull'applicazione di correnti attraverso appositi elettrodi che creando microimpulsi stimolano le fibre nervose della sensibilità tattile situate sotto la pelle. Gli influssi, andando verso il midollo spinale, bloccano il dolore. Gli elettrodi vengono infatti posti sulla regione dolorante e coprono la maggior estensione possibile di pelle al di sopra della zona interessata.
Vuoi saperne di più? Contattaci.
Terapia del dolore? Prenota allo +39 044 5528872